Gruppo Romeo

Il Gruppo Romeo nasce a Napoli alla fine degli anni settanta su iniziativa dell’avv. Alfredo Romeo, è oggi una realtà imprenditoriale di livello europeo, una struttura integrata di competenze, capacità e conoscenze sul mercato della gestione e della valorizzazione degli immobili e della loro utilizzazione intelligente.
Decenni di esperienza consentono oggi al Gruppo Romeo di governare complessi processi di outsourcing e di progettare processi lavorativi innovativi per dare efficienza ed efficacia alle soluzioni proposte alla propria clientela.
La missione del Gruppo Romeo è essere all’avanguardia in ogni ambito del mercato dei servizi attraverso la gestione integrata dell’insieme di relazioni e di reciproci diritti e doveri che uniscono gli asset materiali e immateriali ai loro fruitori, utenti o destinatari.
Costruire e promuovere schemi innovativi di governo e di fornitura dei servizi; progettare e realizzare sistemi informativi in grado di assicurare al Committente un livello industriale nella gestione del servizio; integrare attività professionali ad alto valore aggiunto; leggere i bisogni di oggi per immaginare i bisogni del futuro sono le vie che il Gruppo Romeo segue per realizzare la propria missione.

La struttura del Gruppo Romeo

Il Gruppo Romeo rappresenta la prima realtà in Europa nell’offerta di servizi integrati alla proprietà immobiliare. Fanno parte del Gruppo:

Romeo Gestioni – opera con un sistema consolidato di competenze, di risorse e di capacità operative in grado di fornire soluzioni integrate che colleghino in maniera razionale le attese e gli interessi degli utilizzatori dei beni alle legittime aspettative dei proprietari su reddito, valorizzazione e controllo dei costi. I principali ambiti di intervento in cui opera la società sono:

Property Management

Facility Management

Asset Management

Advisoring & Valorizzazione Immobiliari

Gestione Integrata dei Servizi al Territorio

Energy Management & Illuminazione Pubblica

Ingegneria & Project Management

Romeo Gestioni è tra le più innovative società europee di gestione di patrimoni e servizi di gestione immobiliare (e non solo) e vanta nella sua storia imprenditoriale più di 700 committenti pubblici e privati tra cui, dopo Napoli, i comuni di Roma, Milano, Venezia, Firenze, gli enti previdenziali Inps, Inpdap e Inpdai, le università di Bari e Caserta, il Palazzo di Giustizia di Napoli, diverse Regioni, l’Agenzia del Demanio, i Ministeri dell’Economia, degli Interni, della difesa, delle Infrastrutture, il Quirinale, la Corte dei Conti, il Consiglio di Stato, le Autorità per la Privacy, per i lavori pubblici, per le telecomunicazioni e persino Palazzo Chigi.Incarichi acquisiti attraverso la partecipazione a gare di appalto pubbliche indette dalla Consip.

Romeo Immobiliare – società del Gruppo Romeo che opera dal 1979 nel settore della progettazione ed erogazione di servizi immobiliari diretti:

Al Mercato Retail con servizi di intermediazione immobiliare per la vendita, l’acquisto o la locazione di immobili ad uso residenziale o commerciale.

Alla Valorizzazione di Patrimonio Immobiliari Pubblici e Privati eseguendo tutti i servizi connessi alla preparazione ed alla conduzione di operazioni di riqualificazione, di dismissione, acquisizione o valorizzazione di proprietà immobiliari.

Romeo Alberghi – rappresenta un’espressione concreta dell’attuazione della mission del Gruppo Romeo. Mission identificata nella creazione del valore dei patrimoni immobiliari seguendo strategie di valorizzazione tipiche delle più avanzate tecniche di asset management. In tale logica il Gruppo ha inteso assumere anche il ruolo di developer in progetti complessi di valorizzazione immobiliare e urbana.

settore di interesse

gestione patrimoni immobiliari
servizi immobiliari
Hotel & wellness

Powered by Diginame

Pin It on Pinterest

Shares
Share This